Punti di agopuntura e tecniche di pressione
Il tocco mirato è più di una semplice tecnica nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC): se si conoscono i punti di agopuntura rilevanti e si sa come trattarli correttamente, si può avere un effetto notevole sul flusso di energia (Qi). In questo corso riceverete un'introduzione pratica al lavoro con i punti di agopuntura e alle tecniche di pressione professionali.
Imparerete a riconoscere e a localizzare con precisione i punti importanti. Non solo capirete la posizione, ma anche la modalità d'azione di base dei punti di agopressione selezionati: Quali punti regolano il flusso energetico, quali circuiti funzionali degli organi possono supportare e come sono associati allo stress, alle emozioni e all'equilibrio interiore nella MTC.
Nella parte pratica, vi eserciterete in vari metodi di digitopressione, tra cui tecniche di pressione, circolari e di tenuta. Vi eserciterete a controllare l'intensità della pressione e ad adattare la vostra applicazione alla situazione individuale della persona trattata, ad esempio in base alla sua costituzione, alla sua sensibilità o allo scopo del trattamento. In questo modo si sviluppa la fiducia nell'applicazione e si impara a lavorare in modo responsabile.
Questa materia costituisce una solida base per una digitopressione efficace e professionale, nonché per un ulteriore lavoro sui meridiani e per il massaggio dei meridiani nella pratica.