NADA Austria
Il workshop è offerto gratuitamente in collaborazione con Nada Austria.
Il principio di migliorare le prestazioni attraverso l'assunzione di varie sostanze fa parte della storia dell'uomo da sempre. Soprattutto nello sport di alto livello, dove la differenza tra vincere e perdere si riduce sempre di più, esistono numerosi e allettanti preparati per aumentare le possibilità di successo.
Non solo si superano i limiti della correttezza, ma si accettano anche notevoli danni alla salute. È particolarmente preoccupante che il doping si diffonda sempre più nello sport popolare. Le organizzazioni antidoping internazionali e nazionali stanno cercando di porre fine all'abuso di doping.
La NADA (National Anti-Doping Agency Austria) è un'organizzazione indipendente per i controlli antidoping e il lavoro antidoping in Austria. L'obiettivo principale della NADA è proteggere gli atleti puliti. Per garantirlo, vengono effettuati controlli regolari, indagini e misure educative preventive sia nellosport agonistico che in quello popolare .
In questo videocorso si apprende come opera la NADA e quali sono i suoi compiti. In seguito, viene approfondito il tema del doping. Spiega inoltre perché il doping si verifica e come viene combattuto. Nell'ultima parte, vengono spiegati gli effetti del doping sulla salute.
Contenuti specifici:
- La NADA e i suoi 3 pilastri
- Definizione di doping
- Elenco delle sostanze proibite
- Perché il doping è vietato
- Motivi nello sport agonistico
- Motivi nello sport popolare
- Base giuridica - Codice antidoping
- Controllo del doping
- Effetti collaterali del doping
Variante del corso
Video Workshop
Costi del corso
€ 0,00
Fornitore: in
Nada Austria
Inizio del corso:
immediatamente possibile
Numero del corso
WNADA19-fs-1a-1