Daniel Schlerith, MA
Master presso l'Università di Scienze Applicate con specializzazione in formazione riabilitativa e coaching, supervisore fitness
Circa Daniel
Specializzato in analisi del movimento, allenamento riabilitativo e gestione del peso.Principio guida di Daniel: "Non si può insegnare nulla a un uomo, si può solo aiutarlo a scoprirlo dentro di sé". Galileo Galilei
Carriera: Formazione come supervisore di fitness certificato dallo Stato presso le strutture di Manhattan Fitness, dove ha lavorato come istruttore di fitness dal 2003 al 2013; seguito da due anni come club & fitness manager presso lo studio di fitness della Bassa Austria "Smile"; proprietario e personal trainer di/nei centri di formazione PRIVATE-TRAINING® e PRIVATE-TRAINING CENTER® dal 2013; socio amministratore di DCP Cooperation Fitness & Health GmbH; numerose qualifiche aggiuntive nel campo dell'allenamento individuale; laurea in fitness training; master presso l'Università di Scienze Applicate con specializzazione in training riabilitativo e coaching; ulteriore formazione nel campo dell'analisi del movimento (FMS); numerose attività di docenza presso l'Accademia Federale Austriaca dello Sport e altre istituzioni universitarie e sportive. istituzioni sportive.
È stato chiaro fin dall'inizio che stare fermo non era il suo forte: Daniel si è interessato allo sport e a tutto ciò che ne consegue fin dalla prima infanzia. La pallacanestro è la sua grande passione: per più di dieci anni, Daniel ha palleggiato con la sua squadra in diversi campionati. Quando finalmente è arrivato il momento di diventare professionista, ha deciso di prendere una strada diversa: è diventato personal trainer e istruttore di fitness e da allora lavora con i suoi clienti per raggiungere i loro obiettivi in allenamenti individuali. Non agisce come un istruttore, ma aiuta le persone ad aiutarsi. In parole povere: Daniel aiuta i suoi clienti a scoprire la motivazione, il piacere dell'esercizio fisico e uno stile di vita sano per loro stessi (questa è chiamata "motivazione intrinseca").
Tra l'altro, la più grande fonte di ispirazione per il padre di due figli sono i suoi bambini: tutti gli schemi di movimento con cui gli adulti spesso lottano, i più piccoli li vivono con naturalezza, giorno dopo giorno. Daniel vuole integrare questa naturalezza e gioia, l'originalità e la giocosità del movimento nella vita quotidiana dei suoi clienti. "Il corpo deve rendersi conto di ciò che può fare, poi il cliente si godrà di nuovo il modo in cui si muove", così riassume il suo impegno.
Insegna queste materie
- Formazione One2One
- Allenamento con attrezzature fitness specializzate
- Allenamento dell'agilità e della mobilità
- Allenamento con pesi corporei
- Esercizi di forza funzionale
- Allenamento di resistenza in pratica
- Introduzione all'allenamento sensomotorio
- Allenamento funzionale
- Allenamento con i pesi liberi 1
- Analisi funzionale del movimento
- Allenamento con i pesi liberi 2
- Allenamento della forza assistito da attrezzature
- Pianificazione dell'allenamento per istruttori di fitness
- Esercizi di base per tutto il corpo
- Allenamento differenziato della forza - colonna vertebrale/cintura scapolare
- Teoria del movimento e biomeccanica
- Prevenzione delle cadute
- HIT Allenamento ad alta intensità
- Calcolo e comprensione del fabbisogno calorico e della macro distribuzione