Impostazione del trattamento e integrazione della pratica (BGM)
Un massaggio connettivale funziona meglio quando non è solo tecnicamente corretto, ma segue anche un concetto chiaro. In questo corso imparerete a strutturare i massaggi connettivali e a integrarli nella vostra pratica quotidiana in modo che possano essere pianificati, compresi ed eseguiti in modo professionale.
Si affronterà la struttura sensata del trattamento: Come scegliere la giusta durata e intensità, come pianificare una serie e come adattare il trattamento a diversi obiettivi e sintomi. Questo vi aiuterà a sviluppare fiducia nell'attuazione pratica, indipendentemente dal fatto che offriate sessioni individuali o pianifichiate trattamenti come concetto ricorrente.
Un altro punto focale è la comunicazione professionale con i clienti. Imparerete a spiegare i trattamenti in modo chiaro, a gestire le aspettative in modo realistico e a formulare il vostro approccio in modo che i clienti possano comprendere chiaramente i benefici e il processo. Farete anche pratica di una corretta documentazione, in modo che il vostro lavoro rimanga strutturato e possiate classificare meglio i progressi e le reazioni.
Imparerete anche come il massaggio connettivale possa essere combinato con altre tecniche di massaggio , come complemento, punto focale o componente utile di un'offerta olistica. Questo vi permetterà di posizionare chiaramente il vostro portafoglio di servizi e di presentarvi in modo professionale sul mercato.