Teoria della pelle
Quando si parla di pelle , la maggior parte delle persone pensa prima di tutto ai prodotti per la cura della pelle, al trucco o al proprio riflesso nello specchio al mattino. Ma la pelle è molto più di un semplice rivestimento esterno. È l'organo più grande del nostro corpo, il nostro scudo protettivo, un organo sensoriale e l'espressione della nostra salute.
Nel corso della scienza della pelle, imparerete a conoscere la struttura anatomica della pelle e i suoi singoli strati. Imparerete come funziona, quali compiti svolge e perché a volte reagisce in modo sensibile alle influenze esterne. Imparerete a riconoscere i diversi tipi di pelle e a capire quali prodotti per la cura della pelle e per il make-up sono adatti a ciascun tipo di pelle. Un'altra parte importante del programma è il modo corretto di affrontare le irritazioni e le allergie della pelle. Imparerete a riconoscere le reazioni allergiche, a gestirle in modo responsabile e a scegliere prodotti che supportino la pelle anziché appesantirla.
Questa unità orientata alla pratica vi aiuterà non solo a vedere la pelle, ma anche a capirla. Questo vi permetterà di applicare un make-up adeguato al tipo di pelle, che enfatizzi piuttosto che nascondere, tenendo sempre presente la salute e il benessere dei vostri clienti.